Coca-Cola HBC acquista il 30% di Caffè Vergnano. Norton Rose e LCA nel deal

Norton Rose Fulbright ha assistito Coca-Cola HBC, attraverso la sua controllata CC Beverages Holdings II, nell’accordo volto all’acquisizione di una partecipazione del 30% in Casa Del Caffè Vergnano, azienda italiana specializzata nella produzione di caffè, affiancata da LCA studio legale. Il completamento dell’acquisizione è previsto nella seconda metà del 2021 ed è soggetto alle consuete condizioni di ottenimento delle approvazioni richieste.

Coca-Cola HBC e Caffè Vergnano stipuleranno anche un accordo di distribuzione esclusiva da parte di Coca-Cola HBC, sui territori in cui è presente quest’ultima al di fuori dell’Italia, dei prodotti di Caffè Vergnano, al fine di rafforzare la presenza dell’azienda italiana al di fuori del mercato domestico.

Il team di Norton Rose Fulbright è stato guidato dal partner Claudio Di Falco (nella foto a sinistra), del team di Corporate, M&A and securities dell’ufficio di Milano, assistito dagli associate Maria Beatrice Gilesi e Gabriele Alessandra e dal trainee Alessandro Bello, dall’associate Irene Bega per i profili giuslavoristi e dalla counsel Ginevra Biadico per i profili di diritto amministrativo.

Latham & Watkins ha assistito Coca-Cola HBC per i profili internazionali di merger control e per gli aspetti relativi alla normativa Golden Power con un team cross-border guidato dal partner Luca Crocco e dal counsel Cesare Milani, con gli associate Giuseppe Liotine, Anthemis Economou, Apostolos Papadimitriou, e Piera Amato della sede di Bruxelles e l’associate Edoardo Cassinelli della sede di Milano.

Il team di LCA è stato guidato dai soci Giovanni Lega (nella foto al centro) e Daniele Bonvicini (nella foto a destra) e composto dal socio Riccardo Sismondi e dagli associate Matteo Montironi e Federica Pecorini.

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram