Cms, un 2017 a suon di lateral

Cms si prepara a mettere a segno ancora un lateral hire. Ancora una volta si tratta di un socio. Il quarto dall’inizio dell’anno.

Il nuovo ingresso riguarda l’area corporate m&a e dovrebbe essere quello di Massimo Trentino, ex managing partner di McDermott Will & Emery, lo studio americano che nei mesi scorsi è passato sotto la guida di Carlo Paolella e ha deciso di concentrare la propria operatività in Italia nella sede di Milano (clicca qui e leggi l’articolo).

Con l’arrivo di Trentino, atteso nei prossimi giorni ma non ancora ufficializzato da Cms, sale a 27 il numero complessivo dei soci in Italia dello studio guidato dal managing partner Pietro Cavasola (nella foto).
Ben quattro di questi hanno unito le loro forze allo studio nel corso del 2017.

La prima, a febbraio, è stata Daniela Murer arrivata sempre nel dipartimento corporate m&a assieme ad Alessandra Cuni in qualità di senior associate. Murer, in precedenza, ha lavorato per R&P Legal ed è stata partner di Eversheds per 14 anni.

A maggio è stata la volta dell’arrivo di Stefano Giuliano. Il socio, che in passato ha ricoperto i ruoli di Italian country tax leader e di oil & gas global tax director presso General Electric company e di senior tax manager presso Pwc, è andato a rafforzare ulteriormente la practice fiscale dello studio. Nello stesso mese, peraltro, lo studio ha rafforzato ulteriormente anche il suo dipartimento di banking & finance con l’arrivo di Andrea Arcangeli da Simmons & Simmons in qualità di counsel.

A luglio, invece, Cms ha ampliato la sua potenza di fuoco con un team dedicato alla finanza pubblica prendendo Domenico Gaudiello da Dla Piper il quale si è messo alla testa di un team di quattro professionisti.

Lateral a parte, infine, va ricordato che lo studio ha anche promosso un nuovo socio dall’interno. Si tratta di Paola Nunziata attiva nei settori dispute resolution, Ip e contrattualistica commerciale.

Tornando all’ultimo acquisto, Massimo Trentino, è il caso di ricordare che nel corso degli ultimi anni, l’avvocato è stato impegnato con McDermott Will & Emery al fianco di Credit Data Reserch Limited nell’acquisizione del 100% di Eurocons, con Loncin Motor Co nell’acquisizione del 67% del capitale sociale di Cmd – Costruzioni Motori Diesel e con FMC Corporation nella vendita della sua controllata italiana FMC Italy srl a Cargill Eurit srl.

SHARE