Cms per l’omologa del concordato di Zenergia

Cms ha assistito Zenergia, società specializzata nella compravendita di energia elettrica e gas naturale all’ingrosso e nei relativi servizi di consulenza (portfolio management), nella procedura di concordato preventivo che ha ricevuto l’omologa da parte del Tribunale di Brescia (con la presidente relatrice Simonetta Bruno).

Nella procedura, Zenergia è stata assistita a livello legale dallo studio Cms con un team composto da Mauro Battistella (partner, nella foto) e Ramona Imberbe (senior associate) e in qualità di advisor economico-finanziario da Teresa Federici dello studio Federici.

Il concordato

Il piano concordatario prevede la continuità aziendale e il pagamento dei creditori è previsto entro l’anno 2027. L’esecuzione del piano concordatario è affidata alla società e il commissario giudiziale svolgerà un ruolo di vigilanza sull’esatto adempimento.

L’omologa del concordato di Zenergia rappresenta la positiva conclusione di un iter complesso, durato circa 19 mesi, che ha visto il management e i suoi consulenti impegnati per il raggiungimento di questo obiettivo che sancisce il ritorno in bonis della società. Il decreto di omologa, pronunciato in assenza di opposizioni, non è soggetto a reclamo.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE