CMS e LCA nell’acquisizione della maggioranza di Complife Italia
Lo studio legale CMS ha assistito GBA Group, controllato da Ardian e da altri fondi di private equity, nell’acquisizione della maggioranza del capitale sociale di Complife Italia, società con sede principale in Italia e società controllate in Francia, Spagna, Sud Africa, Stati Uniti, Svizzera, Cina e Romania.
Complife Italia è un gruppo internazionale leader nei servizi di testing, consulenza regolatoria e sviluppo prodotto per i settori cosmetico, nutraceutico, farmaceutico e dei dispositivi medici, con sede a Garbagnate Milanese. Oggi, con oltre 20 sedi distribuite globalmente, la società serve clienti dell’industria cosmetica, dei dispositivi medici e dei nutraceutici, offrendo servizi che includono valutazioni di sicurezza, test di efficacia e stabilità, nonché consulenza normativa personalizzata. L’acquisizione consente a GBA Group di consolidare la propria posizione tra i leader europei nei servizi di laboratorio per il settore cosmetico, accelerando al contempo la strategia di espansione del gruppo e aprendo nuove opportunità di sviluppo in un segmento ad alto potenziale di crescita.
Per CMS Italia il team che ha seguito l’operazione è stato guidato dal partner Mauro Battistella (in foto a sinistra), con il supporto della senior associate Sara Porta, degli associate Francesco Lisciandra e Gillian Colantonio e il supporto di CMS Spagna, CMS Cina e CMS Romania per le attività di due diligence locali.
Il venditore è stato assistito da LCA Studio Legale con un team composto da Roberto de Bonis (in foto a destra), Sara Consoli e Carlo Bertero.