Cms con Mutares Ag nella prima acquisizione in Italia

Affiancata dallo studio Cms, Mutares Ag, attraverso la controllata Balcke-Dürr, che produce e fornisce servizi per aumentare l’efficienza energetica e ridurre le emissioni per il settore energetico e l’industria chimica, ha firmato un accordo per l’acquisizione della divisione Heat Transfer Product (Htp) di STF (Salvatore Trifone e figli) dalla famiglia Trifone.

Si tratta della prima transazione di Mutares in Italia da quando la holding company ha aperto la sua sede a Milano nel giugno 2017.

La divisione Htp è uno dei principali fornitori italiani di soluzioni ingegnerizzate per l’industria elettrica convenzionale e nucleare. La società ha sede a Magenta, vicino a Milano, ed è uno dei nomi più rinomati nel settore con clienti in tutto il mondo. Con l’acquisizione, la divisione STF manterrà un centro di ingegneria e produzione in Italia e in più avrà da una sede di vendita e assistenza in Francia.

Per Cms hanno agito i Paolo Scarduelli (partner) ed Emanuela Di Muzio (senior associate) per la parte legal e Fabrizio Alimandi per gli aspetti fiscali.

Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners (Gop) ha assistito STF con un team composto dai partner Gabriella Covino e Luca Jeantet, coadiuvati dal senior associate Chiara Gianni.

Per le altre informazioni leggi l’articolo dedicato su financecommunity.it.

Scrivi un Commento

SHARE