CMS apre a Londra il Permanent Italian Insurance Desk

CMS Italia apre il Permanent Italian Insurance Desk presso la sede di Londra di CMS Cameron McKenna. Tramite l’apertura, lo studio si pone l’obiettivo di offrire assistenza legale in loco a imprese, banche ed istituzioni italiane in UK, nonché di assistere operatori britannici che operano sul mercato italiano; tale assistenza è prevalentemente focalizzata sul settore assicurativo, sia sotto il profilo della sottoscrizione e gestione del rischio che della compliance.

Partner di riferimento di CMS Italia per la practice insurance sono l’avvocato Laura Opilio (nella foto), responsabile del dipartimento Insurance della sede di Roma e l’avvocato Paolo Scarduelli (nella foto), responsabile corporate insurance della sede di Milano. Professionisti operanti presso il Permanent Italian Insurance Desk a Londra sono, inoltre, l’avvocato Nicolò D’Elia, senior associate e l’avvocato Emanuele Saccone, senior associate.

“L’apertura del Permanent Italian Insurance Desk segna un importante passo in avanti compiuto da CMS Italia nell’ottica di rafforzamento e valorizzazione della practice insurance in cui lo studio vanta una posizione di primo piano e una consolidata expertise” ha affermato Opilio.

Tra le Società clienti a Londra risultano: Zurich, Markel International, la compagnia assicurativa internazionale QBE Insurance e AIG.

SHARE