Clyde & Co sbarca in Italia con Leonardo Giani

Un’altra insegna straniera arriva in Italia. Lo studio legale britannico Clyde & Co ha infatti annunciato la nomina a senior equity partner di Leonardo Giani, professionista specializzato nel contenzioso assicurativo, e l’imminente apertura di una sede a Milano.

Clyde & Co è un’insegna internazionale specializzata nei settori assicurativo, trasporti, edilizia, energia e infrastrutture, con 2400 avvocati, 480 partner e 60 uffici nel mondo. Con l’apertura in Italia, lo studio punta ad “ampliare ulteriormente l’offerta in ambito assicurativo, offrendo ai propri clienti un’assistenza a 360 gradi nella gestione dei sinistri, nonché nel corporate e regulatory assicurativo”. Quella di Milano è la settima sede aperta da Clyde & Co in Europa, dopo Dublino, Düsseldorf, Amburgo, Madrid, Monaco di Baviera e Parigi. 

Il profilo

Leonardo Giani proviene da Simmons & Simmons, dove era responsabile della practice di litigation in Italia. Con 20 anni di esperienza nel settore del contenzioso, Giani assiste regolarmente istituzioni finanziarie in complesse controversie domestiche e internazionali e vanta una riconosciuta esperienza nel settore assicurativo, specialmente in ambito directors and officers (D&O), responsabilità civile, responsabilità dei pubblici ufficiali, responsabilità da prodotto, sinistri property, warranty and indemnity (W&I) e cyber. 

Così Giani sulla nuova avventura professionale: “Aprire la sede italiana di uno studio così fortemente legato al mercato assicurativo, con l’ambizione di replicare in Italia la posizione di leader del mercato nell’assistenza agli assicuratori domestici e stranieri, rappresenta un passo molto importante nella mia carriera e si inserisce perfettamente nella mia storia professionale. Non vedo l’ora di lavorare con i miei nuovi soci e colleghi all’interno del global network di Clyde & Co.” 

La strategia

Henning Schaloske, partner di Clyde & Co e presidente del board europeo dello studio, ha commentato: “La nostra strategia in Europa è di crescere ed espanderci nelle giurisdizioni più importanti per i nostri clienti. L’Italia è uno dei mercati assicurativi più ampi d’Europa ed è anche la sede di molti nostri clienti. Leonardo vanta un’eccellente reputazione sia nel mercato italiano che tra i nostri clienti nel resto d’Europa e nel Regno Unito. La sua consolidata esperienza consentirà al nostro ufficio di Milano di crescere e affermarsi come un protagonista nel mercato assicurativo e nelle altre aree di specializzazione dello studio.”  

Carolena Gordon, senior partner dello studio, ha aggiunto: “Avevamo in programma da tempo l’apertura di una sede in Italia. Il nuovo ufficio contribuirà alla crescita della nostra practice di assicurativo globale, fornendo servizi di eccellenza ai nostri clienti in un mercato così importante come quello italiano, ma sarà anche il motore per il futuro sviluppo della nostra offerta europea negli altri settori di specializzazione dello studio.” 

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE