Orienta rileva anche Virosac: gli advisor del club deal

Un club deal composto da investitori nazionali ed internazionali e promosso da Orienta Partners si aggiudica Virosac, azienda produttrice di sacchi biodegradabili per rifiuti domestici e professionali, di sacchetti frigo e gelo per la conservazione dei cibi, di prodotti per la cucina, la pulizia e l’ordine della casa. Virosac è la settima operazione realizzata da Orienta Partners dopo Sidac, Bassini 1963, Glaxi Pane, Passione Unghie, Pejo/Gocce di Carnia, tutte perfezionate nel giro degli ultimi 2 anni.

Nell’operazione, Gitti and Partners è stato l’advisor legale di Orienta Partners: i partner Vincenzo Giannantonio e Giacomo Pansolli (nella foto sinistra) hanno coordinato il team di studio, coadiuvati per gli aspetti corporate da Gloria Manunza, Marco Bertucci, Camilla Caffi, Marina Carbonara e Francesca Annibale. I profili giuslavoristici sono stati seguiti da Elisa Mapelli, i profili di diritto immobiliare da Sara Schiuma; i profili di diritto amministrativo da Emanuele Li Puma. Gitti and Partners ha inoltre assistito il fondo francese Indigo Capital, che ha sottoscritto integralmente il prestito obbligazionario mezzanino a favore del club deal, con un team composto da Valentina Compiani e Nicola Malta.

Russo De Rosa associati con i soci Leo De Rosa e Federica Paiella, coadiuvati dall’associate Silvia Gaudieri, ha assistito Orienta Partners per la due diligence fiscale e lo structuring dell’operazione.

Il Fondo Alto Capital III, gestito da Alto Partners SGR e gli altri venditori, sono stati assistiti dallo studio Gattai Minoli Agostinelli & Partners con un team formato dal partner Gerardo Gabrielli (nella foto a destra), dal counsel Lorenzo Fabbrini e dall’associate Enrico Candotti.

Lo studio legale internazionale White & Case ha assistito il gruppo bancario Crédit Agricole Italia che ha supportato finanziariamente l’acquisizione (in un club deal composto da Crédit Agricole Friuladria, che ha agito anche in qualità di banca agente, e Crédit Agricole Italia), con un team che ha incluso i partner Iacopo Canino e Alessandro Nolet insieme agli associate Adriana Tisi e Alessia Aiello.

Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati seguiti dal notaio Ciro de Vivo.

Su Financecommunity.it, a questo link, gli advisor finanziari dell’operazione.

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE