Closing Xenon-CBG: Pavia Ansaldo, Chiomenti e Dentons nel deal
Si è perfezionato l’acquisto, da parte del fondo Xenon Private Equity VII, del gruppo C.B.G Acciai, società di lavorazione, trasformazione e commercio degli acciai con particolare riferimento alla produzione di lame per seghe a nastro di ogni tipo.
Nell’ambito dell’operazione, gestita dal managing director di Xenon, Franco Prestigiacomo, Pavia e Ansaldo ha assistito l’acquirente per tutti gli aspetti corporate, m&a e banking, inclusa la negoziazione di un finanziamento con Mps Capital Services, che ha agito in qualità di banca agente, Banco Bpm, Banca Ifis, Unione di Banche Italiane e Intesa Sanpaolo che hanno agito in qualità di bookrunners e mandated lead arrangers e banche finanziatrici. Pavia e Ansaldo ha assistito Xenon con un team guidato dal partner Giuseppe Besozzi (nella foto a sinistra) e composto dalla counsel Maria Chiara Puglisi e dall’associate Erica Lepore.
I venditori sono stati assistiti da Chiomenti con un team composto dai partner Luca Liistro e Raul-Angelo Papotti (nella foto a destra) e dai senior associate Alessandro Buscemi e Gian Gualberto Morgigni rispettivamente per gli aspetti corporate e tax, mentre le banche finanziatrici dallo studio legale Dentons con un team composto dal partner Alessandro Fosco Fagotto, dal counsel Edoardo Galeotti e dalla trainee Giulia Caselli Maldonado.
Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati curati dal notaio Edmondo Todeschini dello studio notarile Todeschini e Bastrenta.