Closing per la doppia acquisizione di ALA. I legali

ALA, società di logistica integrata e distribuzione di prodotti e componentistica per le industrie aeronautica e aerospaziale, quotata su Euronext Growth Milan, ha perfezionato l’acquisizione dell’intero capitale sociale di SCP Suministros De Conectores Profesionales e Sintersa Sistemas De Interconexion per un controvalore di circa 43 milioni di euro.

I professionisti

L’operazione è stata coordinata da Emilio Boccia, general counsel di ALA, che si è occupato di tutti gli aspetti legali ed operativi, oltre che del coordinamento dei professionisti coinvolti.

Nello specifico, nell’acquisizione del gruppo SCP Sintersa, ALA è stata assistita dallo studio LaWants, con un team guidato da Roberto Bosco, che ha fornito attività di consulenza relativamente ai temi di diritto spagnolo. La due diligence Corporate Finance e quella fiscale e tributaria sono state seguite da UHY FAY & CO, con Inmaculada Domecq a guidare il team tax & legal e Sergio Gonzalez a guidare il team audit & assurance. La società si è altresì avvalsa della collaborazione dello studio Fiorentino Associati, con un team guidato da Marco Fiorentino.

Inoltre, Equita Sim ha assistito ALA in qualità di advisor finanziario, con un team guidato da Marco Clerici (co-head of investment banking) e composto da Silvia Barone (vice president) e Francesco Botti (analyst).

Per gli aspetti relativi al finanziamento finalizzato all’acquisizione, ALA è stata assistita dallo studio Gianni & Origoni, mentre il pool di banche finanziatrici da Advant Nctm. A questo link la news con i team di legali che se ne sono occupati.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE