Closing per il passaggio di Brema a Hoshizaki. Clifford e RDRA gli studi
Hoshizaki Corporation, società giapponese specializzata in attrezzature commerciali per servizi di ristorazione, ha perfezionato l’acquisizione, annunciata lo scorso gennaio (qui la news), di Brema Group, produttore italiano di macchine professionali per la lavorazione del ghiaccio.
Clifford Chance ha assistito Hoshizaki Corporation con un team guidato dal counsel Francesca Casini (nella foto a sinistra) e composto dall’associate Milena Raffaldi e da Michelangelo Taibi. I profili antitrust dell’operazione sono stati curati dal partner Luciano Di Via con l’associate Antonio Mirabile.
Nomura ha agito come advisor finanziario di Hoshizaki Corporation con un team composto da Roberto Ferraris, Nicolò Verdoni, Alessandro Quadrini e Filippo Gargano.
Russo De Rosa Associati ha assistito Brema Group ed i suoi soci in tutti gli aspetti contrattuali, fiscali e societari con un team guidato dai soci Andrea Bolletta (nella foto a destra) e Gianmarco Di Stasio, coadiuvati dai collaboratori Libera Martini e Tommaso Ferraro, per gli aspetti fiscali e finanziari, e Lucia Uguccioni per gli aspetti contrattuali e societari.
Per gli aspetti notarili ha agito il notaio Giovannella Condò, co-founder di Milano Notai.