Closing per il passaggio ad Artisa dell’edificio in via Bagutta 20 (Milano). Gli studi legali

Artisa Group, società svizzera di sviluppo immobiliare, ha perfezionato, tramite la sua controllata Are Project 2, l’acquisto da Torre sgr, per conto del fondo Opportunità Italia quotato alla Borsa di Milano, dell’edificio situato in via Bagutta 20 a Milano: 6 piani fuori terra e 2 interrati, per una superficie complessiva di 3mila mq, attualmente adibiti a uffici.

L’acquisto dell’immobile fa seguito alla firma del preliminare avvenuta lo scorso 16 febbraio: ne avevamo dato notizia, con i rispettivi team legali, a questo link. L’edificio, che ospiterà uffici e spazi commerciali, sarà completamente riqualificato da Artisa Group; l’avvio dei lavori, che avranno una durata di circa 24 mesi, è previsto per fine del 2022. 

“Purtroppo il periodo di pandemia e l’approssimarsi della scadenza di Opportunità Italia”, dichiara Michele Stella, ceo di Torre sgr, “non hanno permesso la completa valorizzazione dell’investimento come da noi prevista, e di questo siamo rammaricati, ma nell’interesse degli investitori del fondo abbiamo accolto la proposta di acquisto di Artisa Group, augurandoci che possa completare il processo di valorizzazione da noi avviato”.

I legali

Artisa Group è stata seguita nell’operazione di acquisto da Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, mentre lo studio Chiomenti ha assistito Torre sgr.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE