Clifford Chance tra i 140 datori di lavoro più attrattivi per i giovani in Italia
Clifford Chance è il primo e unico studio legale a essere presente nella classifica “Italy’s most attractive employers 2017”, il ranking dei datori di lavoro più attrattivi per i giovani, realizzata ogni anno da Universum – società leader mondiale nell’employer branding.
È la prima volta che uno studio legale entra nel ranking in Italia, prevalentemente composto da società e organizzazioni internazionali, attive in diversi ambiti di riferimento.
Nello specifico, Clifford Chance si è posizionato spontaneamente (ossia su segnalazioni volontarie e autonome del campione considerato) al 56° posto della classifica “Law”, che ha coinvolto circa 2900 studenti in giurisprudenza. Il ranking sale al 19° posto se il campione viene ristretto ai migliori studenti/talenti.
Tra le motivazioni principali che hanno spinto gli studenti a segnalare Clifford Chance come datore di lavoro attrattivo, compaiono l’ambiente internazionale (secondo il 72% degli intervistati), il riconoscimento dei risultati individuali e la meritocrazia (secondo il 56% degli studenti).
La ricerca di Universum ha coinvolto 38.870 studenti provenienti da 44 atenei universitari italiani a cui è stato chiesto di condividere le prospettive sulla propria futura carriera lavorativa. In base al percorso di studi, i partecipanti al sondaggio hanno indicato le realtà più interessanti presso cui vorrebbero lavorare in diversi settori di attività: Business, Engineering/IT/Natural Sciences, Humanities/Liberal Arts/Education, Law, Health/Medicine.