CLIFFORD CHANCE PORTA EXPERT SYSTEM ALL’AIM
L’Assemblea degli Azionisti di Expert System Spa ha approvato il progetto di quotazione della società sul mercato AIM di Borsa Italiana. L'operazione è curata da Integrae SIM come Global Coordinator e Nomad, Clifford Chance come consulente legale, Sintest come consuelte finanziario e BDO come revisore legale dei conti.
Per Clifford Chance ha agito il socio Claudio Cerabolini (in foto) assieme a Maria Sole Betti Guaraldi e da Paolo Fumagalli.
Contestualmente, è stato deliberato un aumento di capitale al servizio del collocamento privato finalizzato alla quotazione. Stefano Spaggiari e Marco Varone sono stati confermati rispettivamente come Amministratore Delegato e Presidente della Società. «Il progetto di quotazione», ha dichiarato Stefano Spaggiari, amministratore delegato di Expert System, «rappresenta una tappa fondamentale per la nostra società: le nuove risorse finanziarie derivanti dall’operazione ci consentiranno di supportare i progetti di espansione domestica ed internazionale basati sulla tecnologia semantica Cogito applicata a Big Data, customer support e pubblicità contestuale, in linea con la strategia di crescita prevista dal progetto industriale che Expert System ha perseguito sin dalla sua costituzione».