Clifford Chance nel bond dual tranche Senior Preferred di Intesa Sanpaolo da 2,25 miliardi di euro

Nell’ambito della strategia di pre-funding 2024, Intesa Sanpaolo ha collocato un’emissione senior preferred in due tranche a 4 e 8 anni, per un valore complessivo di 2,25 miliardi di euro.

In particolare, l’obbligazione a 4 anni, che ha ricevuto oltre 1,4 miliardi di euro di ordini, ha un valore nominale di 750 milioni di euro, un rendimento di 105 punti base e cedola del 4,35. L’obbligazione a 8 anni, i cui ordini hanno superato i 3 miliardi di euro, ha un valore nominale di 1,5 miliardi di euro, un rendimento di 200 punti base sullo stesso tasso e cedola del 5,125%. Per entrambe, la data valuta è il 29 agosto 2023.

Clifford Chance ha assistito gli istituti bancari che hanno partecipato al collocamento in qualità di joint book runner – BofA Securities Europe SA, BNP Paribas, Crédit Agricole Corporate and Investment Bank, HSBC Continental Europe, Intesa Sanpaolo (Divisione IMI Corporate & Investment Banking), J.P. Morgan SE, Mediobanca – Banca di Credito Finanziario e Morgan Stanley & Co. International plc – con un team guidato dai partner Filippo Emanuele (in foto) e Gioacchino Foti, e composto dai senior associate Jonathan Astbury e Francesco Napoli e dall’associate Nicole Paccara. I profili fiscali sono stati seguiti dal partner Carlo Galli con il senior associate Roberto Ingrassia e l’associate Mario Martignago.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE