Clifford Chance con Edison nell’acquisto di 40 MW eolici in Italia

Edison ha perfezionato l’acquisizione del 100% della società Vibinum dal gruppo Futuren e di una quota pari al 90% della società Aerochetto, rilevando la partecipazione del 51% dal gruppo Futuren e del 39% da Repower.

Aerochetto e Vibinum detengono asset eolici, rispettivamente per 30 MW in Sicilia e 10 MW in Puglia.

Clifford Chance ha prestato assistenza ad Edison seguendo tutti gli aspetti legali dell’operazione con un team guidato dal socio Umberto Penco Salvi, a capo del Gruppo Energy & Infrastructure dello Studio per l’Italia, coadiuvato dall’associate Michele Bernardi (nella foto) e da Mariasole Rinciari.

Per Edison ha agito un team in house diretto dall’avvocata Laura Buzzi, coadiuvata dall’avvocata Laura Gonfiantini della direzione general counsel della società, diretta dall’avvocato Piergiuseppe Biandrino.

Attraverso le due operazioni – si legge in una nota diffusa dalla società – Edison accresce il proprio portafoglio di ulteriori 40 MW per una capacità installata complessiva (eolica e fotovoltaica) di 1,1 GW. Le transazioni, inoltre, si inquadrano all’interno del piano industriale di Edison comunicato lo scorso 16 giugno, che prevede l’incremento della propria quota di capacità rinnovabile installata, eolica e fotovoltaica, dagli attuali 1,1 GW a 4 GW al 2030, portando contestualmente la produzione green dall’attuale 26% al 40% del proprio mix produttivo.

Clifford Chance con Edison nell’acquisto di 40 MW eolici in Italia

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram