Clifford Chance e Paroli Fossa nell’acquisizione del gruppo Present da parte di Exprivia
Lo studio legale Clifford Chance ha agito al fianco di Exprivia nell’acquisizione del 100% del capitale del gruppo Present.
L’integrazione tra i due gruppi attivi nel settore Ict crea un nuovo player da 320 milioni di fatturato aggregato. Il perfezionamento dell’operazione resta subordinato alle necessarie autorizzazioni Golden Power da parte delle autorità competenti.
Clifford Chance ha assistito Exprivia con un team multidisciplinare composto dal managing partner Paolo Sersale, dal counsel Stefano Parrocchetti Piantanida, dagli associate Giulio Pelizza (nella foto) e Michelangelo Taibi e dalla trainee Federica Incoronato per i profili corporate M&A, nonché dal partner Luciano Di Via e dall’associate Luca Borin per i profili golden power.
Exprivia è stata assistita inoltre dallo studio AndPartners per gli aspetti fiscali – dal il team composto da Luca Romanelli, Andrea De Nigris, Dalila Di Mascolo, Giulia Cristini e Virginia Pentimali-da Kitra Advisory in qualità di financial advisor e dalla società di revisione BDO per gli aspetti di due diligence contabile e giuslavoristica.
I soci di Present sono stati affiancati per gli aspetti legali da Paolo Paroli ed Enrico Fossa, name partner dello studio Paroli Fossa e associati. Intermonte ha agito in qualità di financial advisor.