Clifford Chance con Webuild nell’acquisizione di asset di Clough

Assistita da un team legale dello studio Clifford Chance, Webuild ha sottoscritto il contratto per l’acquisto di asset aziendali di Clough Limited (Clough). Il perimetro finale oggetto d’acquisizione include: l’organizzazione centrale di Clough, compresi uffici, brand, credenziali, qualifiche, senior management e personale di sede; e oltre 4 miliardi di euro di progetti nel backlog (a fine 2022) con la relativa forza lavoro.

Clifford Chance ha assistito Webuild in tutti gli aspetti dell’operazione con un team multi-giurisdizionale che ha coinvolto principalmente gli uffici di Milano, Sydney e Perth. A Milano il socio Fabio Guastadisegni (nella foto) con il supporto del senior associate Michele Curatola hanno agito localmente per supportare il cliente e coordinare gli uffici del network. Altri uffici che hanno prestato assistenza locale sono stati Hong Kong, Singapore, Londra e New York. 

L’integrazione di Clough in Webuild, che garantisce la continuità dei progetti della stessa e salvaguarda l’occupazione di 1.100 dipendenti, creerà un Gruppo tra i maggiori player in Australia e tra i più storici.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE