Clifford Chance con Leonardo per il 25,1% di Hensoldt
Leonardo ha stipulato un accordo con Square Lux Holding II, controllata da fondi assistiti da Kohlberg Kravis & Roberts & Co, per l’acquisizione di una quota del 25,1% di Hensoldt al prezzo di 606 milioni di euro (23 euro per azione).
IL TEAM LEGALE
Clifford Chance ha agito in qualità di legal advisor di Leonardo. In particolare, Clifford Chance ha assistito Leonardo in relazione ai profili Corporate M&A, Capital Markets e Foreign Direct Investments. Per la law firm ha agit un team guidato dai Partner Giuseppe De Palma (Milano), managing partner per l’Italia e Thomas Krecek (Francoforte), head of corporate in Germania. la squadra era composta da professionisti delle sedi di Barcellona, Dusseldorf, Francoforte, Londra, Milano, Monaco, Sydney e Washington.
LA TARGET
Hensoldt è una società attiva nel campo dei sensori per applicazioni in ambito difesa e sicurezza. Ha un portafoglio in continua espansione nella cyber security, gestione dei dati e robotica.
Leonardo diventerà il maggior azionista di Hensoldt insieme a Kreditanstalt für Wiederaufbau (KfW), partecipata all’80% dalla Repubblica Federale Tedesca. KfW ha concordato l’acquisizione di una partecipazione del 25,1% in Hensoldt a marzo 2021.
Attraverso l’investimento in Hensoldt, Leonardo stabilirà una presenza strategica di lungo periodo nel mercato tedesco della difesa in rapida crescita.