Clessidra Capital Credit con Giovanni Giuliani e Stefano Pellegrino nell’investimento in Health Italia: gli studi legali

Il club deal promosso da Giovanni Giuliani e Stefano Pellegrino ha completato l’acquisizione di una partecipazione di maggioranza in Health Italia, società operativa nel settore della sanità integrativa. L’operazione ha visto, tra l’altro, il coinvolgimento di alcune istituzioni finanziarie che hanno fornito le risorse per completare l’acquisizione tra cui Banco BPM e Clessidra Capital Credit SGR. In particolare, quest’ultima, in qualità di gestore e promotore del fondo d’investimento Clessidra Private Debt, ha partecipato all’operazione mediante finanziamento mezzanino, sottoscrizione di un prestito obbligazionario convertibile nonché aumento di capitale.

Giliberti Triscornia e Associati ha assistito Giovanni Giuliani e Stefano Pellegrino – promotori del club deal e dell’intera operazione – con un team guidato da Emilio Bettaglio ed Emiliano Zanfei con il supporto di Giuseppe Cadel, Maria Fiorenza Mattioli, Alessandro Arcidiacono, Federico Grossi, e Luca Maugeri, gli aspetti relativi al debito sono stati seguiti da Federico Fischer e Federica Sinesio.

GA-Alliance ha seguito Health Italia ed i rispettivi azionisti rilevanti con un team guidato da Paolo Daviddi coadiuvato da Monica Ronzitti.

Orrick ha assistito Clessidra per gli aspetti legati al prestito obbligazionario convertibile e al finanziamento mezzanino con un team composto da Marina Balzano e Giulio Asquini, mentre per gli aspetti corporate connessi all’investimento con un team guidato da Fabio Fauceglia con Leonardo Pinta e Chiara Iannuzzi.

Legance ha assistito Banco BPM con un team composto da Guido Iannoni Sebastianini, Marco Gagliardi e Sofia Boffo nonché, per gli aspetti fiscali da Riccardo Petrelli e Stefano Pesiri.

In foto: Emilio Bettaglio, Emiliano Zanfei, Paolo Daviddi, Monica Ronzitti, Marina Balzano, Fabio Fauceglia, Marco Gagliardi.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE