Clemente nominato membro della Commissione Cinema della SIAE

La società italiana degli autori ed editori, presieduta da Giulio Rapetti, conosciuto come Mogol, ha nominato l’avvocato Agostino Clemente membro della Commissione Cinema.

Esperto di proprietà intellettuale, Clemente è alla guida dei dipartimenti IP e Privacy/Data Protection di Ughi e Nunziante nelle sedi di Roma e Milano ed è professore di diritto industriale all’Università dell’Aquila.

Clemente è attualmente membro del direttivo di ASIFA, l’associazione degli autori e dei professionisti dell’animazione e in passato ha ricoperto la carica di presidente di Cartoon Italia, l’Associazione Nazionale dei produttori di animazione.

L’inserimento nei ruoli di vertice della SIAE di personalità con consolidate competenze giuridiche e istituzionali, oltre ad autori ed editori, risponde a una recente evoluzione della governance della SIAE. In tale quadro nel Consiglio di gestione è stato eletto Salvatore Nastasi, già direttore generale del MIBAC e vice segretario generale della Presidenza del Consiglio.

 

rosailaria iaquinta

Scrivi un Commento

SHARE