Cleary Gottlieb nomina due counsel italiani

Cleary Gottlieb Steen & Hamilton promuove a counsel due avvocati italiani. Si tratta di Francesca Gesualdi e Milo Molfa, rispettivamente di base negli uffici di Milano e Londra. L’elezione fa parte di una tornata di 14 nomine a livello globale, che ha portato il numero complessivo di partner a 197 e quello dei counsel a 51.

Francesca Gesualdi si occupa di contenzioso e arbitrati nazionali e internazionali, rappresentando regolarmente clienti italiani e stranieri nell’ambito di controversie in materia di diritto commerciale, societario, bancario e finanziario, oltre che fallimentare e antitrust in vari settori, inclusi energia e media. Tra gli altri, l’avvocato Gesualdi ha recentemente rappresentato Versalis (società del gruppo ENI), SNAM Rete Gas e HSBC in vittoriosi procedimenti dinanzi al Tribunale di Milano nonché SKY Italia e Hewlett Packard nell’ottenere il rigetto di due class action promosse da associazioni di consumatori.

Molfa, che è anche qualificato come solicitors advocate in Inghilterra, si occupa di arbitrato internazionale. Ha rappresentato, tra gli altri, la Federazione Russa in arbitrati promossi dinanzi alla Permanent Court of Arbitration de L’Aja dagli azionisti di maggioranza di Yukos Oil Company in relazione a presunte condotte di espropriazione indebita in violazione del Trattato sulla Carta dell’Energia. Ha assistito altresì SKY Italia in un arbitrato ICC promosso da RTI (società controllata da Mediaset) in relazione ai diritti di trasmissione televisiva dei Mondiali di calcio in Sud Africa. 

SHARE