Cleary Gottlieb, Iodice è senior attorney
Cleary Gottlieb Steen & Hamilton ha ufficializzato la nomina a senior attorney dell’avvocato Francesco Iodice (nella foto). In Cleary Gottlieb dal 2008, Iodice, dopo aver lavorato negli uffici di Milano e Londra, attualmente è di base nella sede di Roma della law firm.
L’avvocato si occupa in prevalenza di diritto societario e operazioni finanziarie, con particolare riguardo ad operazioni di M&A, anche in situazioni distressed, diritto fallimentare, operazioni di finanziamento e ristrutturazioni del debito. Inoltre, presta consulenza in materia di normativa golden power a livello italiano ed europeo.
Di recente, ha assistito ArcelorMittal in relazione all’investimento di Invitalia in AM InvestCo, la società che conduce in affitto i rami d’azienda del gruppo Ilva in amministrazione straordinaria e, precedentemente, ArcelorMittal in relazione all’operazione di affitto e acquisto condizionato di detti rami d’azienda; Euronext sugli aspetti golden power in relazione all’acquisizione di Borsa Italiana dal London Stock Exchange Group; Satispay in un round di finanziamenti; Ferrovie dello Stato Italiane nella partecipazione al processo di acquisizione dei rami di azienda di Alitalia in amministrazione straordinaria; Enel nella modifica degli accordi con il gruppo energetico ceco Eph relativi a Slovenskè elektràrne; Invitalia nell’acquisto e contestuale rivendita a SiderAlloys dell’impianto di alluminio di Portovesme di proprietà di Alcoa.