CLEARY GOTTLIEB CON BONOMI PER CLUB MED
Nel testa a testa per la conquista di Club Med, il finanziere italiano, Andrea Bonomi ha scelto di farsi assitere dai legali della sede parigina dello studio Cleary Gottlieb e in particolare dal socio Pierre-Yves Chabert (nella foto).
Il fondo Investindustrial, controllato dell'uomo d'affari italiano, si prepara a lanciare un'offerta pubblica d'acquisto sul tour operator francese Club Mediterranée, in concorrenza con quella di Ardian (ex Axa Private Equity) e della cinese Fosun rappresentate da Dla Piper e Weil Gotshal. Club Med, invece, è assistito dallo studio francese Darrois Villey Maillot Brochier.
Lo riferisce una nota inviata all'Autorità dei mercati finanziari (Amf) transalpina. L'annuncio è arrivato dopo che il 'gendarme' della Borsa francese aveva chiesto a Strategic Holdings, la societa' controllata da Bi Invest diventata prima azionista del Club Med con il 10,7%, di chiarire le intenzioni del gruppo nei confronti del numero uno mondiale dei villaggi di vacanza.
In un comunicato separato, Strategic indica che «potrebbe prendere in considerazione un'alleanza con Investindustrial» nell'ambito di un'Opa sul Club Med, prendendo una quota di minoranza in una società di investimento guidata da Investindustrial. Sarebbe dunque «un'azione di concerto», ma al momento – precisa Strategic – non e' stata presa alcuna decisione.