Cleary Gottlieb, Chiomenti e W&C nell’integrazione tra Seat Pg e Iol

Assistiti rispettivamente agli studi legali Chiomenti e Cleary Gottlieb, Avenue e Golden Tree, azionisti attraverso i propri fondi del 53,9% di Seat Pagine Gialle, hanno siglato un accordo che porterà all’integrazione di quest’ultima con Italiaonline, affiancata nell’operazione da un team di White & Case.

Secondo quanto risulta a legalcommunity.it White & Case ha assistito Libero e Italiaonline con un team che ha compreso i partner Ferigo Foscari (nella foto), Michael ImmordinoGavin Weir e gli associate Alessandro SeganfreddoEmer Delaney e Riccardo Maggi Novaretti. Cleary Gottlieb ha assistito Golden Tree con un team composto da Roberto Bonsignore, Paolo Rainelli e Francesco Iodice; mentre per Chiomenti ha agito un team composto dai partner Massimiliano Nitti, Marco Maugeri e Christopher Mullen, con la collaborazione di Roshanak Bassiri, Italo De Santis e Lucia Avolio

L’operazione prevede il conferimento in Italiaonline del 53,9% delle azioni Seat, detenute da fondi gestiti da Avenue Europe International Management e da GoldenTree Asset Management in cambio di azioni Italiaonline di nuova emissione, pari al 33,8% del capitale. Italiaonline è controllata interamente da Libero Acquisition, a sua volta controllata al 100% da Orascom (Sawiris).
Al termine del conferimento Libero, Avenue e GoldenTree deterranno, rispettivamente, circa il 66,2%, il 15,6%, e il 18,2% di Italiaonline che, a sua volta, deterrà circa il 53,9% delle azioni ordinarie di Seat. Italiaonline promuoverà poi un’offerta pubblica obbligatoria su Seat a 0,39 cent per azione. Infine è prevista la fusione di Italiaonline in Seat e a esito dell’operazione le parti hanno fatto sapere che intendono mantenere la quotazione della nuova società presso la Borsa di Milano.

Le parti prevedono che il progetto di fusione possa essere approvato dai rispettivi Cda entro l’anno, mentre la fusione vera e propria durante il 2016. 

 

SHARE