martedì 24 nov 2020
HomeCorporate M&ACLEARY E NEGRI CLEMENTI APRONO LE PORTE DEL’INTER AI CINESI

CLEARY E NEGRI CLEMENTI APRONO LE PORTE DEL’INTER AI CINESI

CLEARY E NEGRI CLEMENTI APRONO LE PORTE DEL’INTER AI CINESI

Cleary Gottlieb ha assistito Internazionale Holding S.r.l. nell’ accordo che prevede l’ingresso nel capitale di F.C. Internazionale S.p.A di un gruppo di investitori cinesi. La famiglia Moratti continuerà a mantenere il controllo della Società, mentre il gruppo di investitori cinesi sarà il secondo più grande azionista. L’accordo è stato siglato il 1 agosto 2012.
Contestualmente China Railway 15th Bureau Group Co., Ltd. e F.C. Internazionale S.p.A. hanno avviato una collaborazione per la costruzione di un nuovo stadio di proprietà entro il 2017.

Internazionale Holding S.r.l. e F.C. Internazionale S.p.A. sono state assistite Cleary Gottlieb con Roberto Casati (in foto), assistito da Gerolamo da Passano e David Singer in qualità di consulente legale, e da Four Partners Advisory SIM S.p.A. e Lazard & Co. S.r.l. in qualità di consulenti finanziari.

La controparte contrattuale e China Railway 15th Bureau Group Co., Ltd. sono stati assistiti dallo Studio Legale Associato Negri-Clementi, con Gianfranco Negri-Clementi ed Enrico Del Sasso, assistiti da Stefania Fallica in qualità di consulente legale, e da Gallipos AG ed UBS AG in qualità di consulenti finanziari.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.