Cleary e McDermott nel closing del passaggio di G-Evolution a FairConnect

Groupama Assicurazioni, prima controllata estera del gruppo assicurativo e bancario Groupama, e FairConnect, società partecipata da Palamon Capital Partners e specializzata nell’offerta di servizi tecnologici avanzati alle compagnie assicurative, hanno perfezionato la cessione a quest’ultima del 100% del capitale di G-Evolution, società che fornisce servizi telematici captive di Groupama Assicurazioni, specializzata nell’analisi di dati telematici attraverso l’utilizzo di algoritmi di AI e piattaforme proprietarie.

Il perfezionamento dell’operazione, che contempla anche un accordo di partnership strategica tra Groupama Assicurazioni e G-Evolution, è avvenuto alla fine del 2021.

Cleary Gottlieb ha assistito Groupama Assicurazioni con un team composto dai counsel Sophie De Beer e Francesco De Biasi e dagli associate Mattia Paglierini (nella foto a sinistra) e Marcello Magri per i profili corporate dell’operazione. Il partner Gareth Kristensen e l’avvocato Federica Mammì Borruto si sono occupati dei profili IP e data protection dell’operazione. La senior attorney Laura Prosperetti si è occupata degli aspetti regolamentari e il senior attorney Francesco Iodice si è occupato degli aspetti relativi al golden power.

McDermott ha assistito FairConnect con un team composto dai partner Ettore Scandale (nella foto a destra) e Fabrizio Faina e dagli associate Simona Siciliani e Stefano Pardini.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE