Claudia Palazzo sale al 100% di Caseificio Palazzo. Gli advisor coinvolti

Caseificio Palazzo SpA, conosciuto per il marchio Murgella, azienda attiva nella produzione di formaggi a pasta filata, ha cambiato compagine societaria.

Claudia Palazzo, già amministratore delegato e azionista di minoranza di Caseificio Palazzo, ha perfezionato con gli altri soci l’acquisizione delle loro partecipazioni nel capitale della società. Le partecipazioni sono state acquisite da una società controllata da Claudia Palazzo. L’operazione di acquisizione è stata finanziata in pool da Intesa Sanpaolo SpA e da UniCredit SpA.

I soci uscenti sono stati assistiti, per gli aspetti legali, dallo Studio PedersoliGattai, in personale del partner Stefano Catenacci (nella foto), dal Prof. Avv. Domenico Costantino dello Studio Legale Costantino e dall’Avv. Alessandro D’Aprile dello Studio Legale FPS.

L’acquirente è stato assistito dall’Avv. Alessandro Mele che ha curato i temi legali dell’operazione e dal Dott. Piergiorgio Lerede che ha curato le problematiche fiscali.

Le banche finanziatrici sono state assistite dallo Studio Advant Nctm con un team guidato dal counsel Giuseppe Buono e composto dall’associate Paolo Porena e Letizia Grandi.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE