Clarkson Hyde nell’acquisizione della partecipazione in OMV da parte di Nord Fluid

Nord Fluid, società milanese attiva nella distribuzione di prodotti nel settore hydraulic, annuncia di aver concluso l’acquisizione di una partecipazione di minoranza in OMV, società specializzata nella progettazione e nella produzione di cilindri oleodinamici. In base all’accordo raggiunto tra le parti, Nord Fluid con un investimento iniziale di Euro 700.000 rileverà il 30% del capitale di OMV  con l’opzione esplicita di acquisto della maggioranza del capitale sociale e contribuirà attivamente alla riorganizzazione e allo sviluppo di OMV.

Con questa operazione, che ha un enterprise value minimo di 3 milioni di euro, Nord Fluid continua nel suo piano strategico di espansione che la porterà ad essere un punto di riferimento nel mercato dell’oleodinamica. OMV fondata nel 1980 a CARESANABLOT (VC), produce cilindri oleodinamici dedicati alle diverse esigenze dei settori della movimentazione, edilizio, industriale pesante, navale, trasporto speciale. Occupa oltre 50 dipendenti e opera in uno stabilimento nella provincia di Vercelli posto su una superficie complessiva di 12.000 metri quadrati, 7.000 dei quali coperti.

L’operazione ha avuto il supporto legale dello studio Clarkson Hyde. Il team che ha seguito l’operazione è composto dal partner Paolo F. Storti e dall’associate Luca Santaroni.

SHARE