CINQUE STUDI PER IL RIASSETTO SOCIETARIO DELL’INTER

Latham & Watkins ha assistito F.C. Internazionale Milano S.p.A. in relazione a un’operazione straordinaria di riorganizzazione societaria del gruppo, finalizzata al concentramento delle attività media e sponsorship in una società di nuova costituzione e al rifinanziamento dell’indebitamento bancario esistente del gruppo, con contestuale cancellazione delle garanzie ad esso connesse.

L’operazione di rifinanziamento è stata organizzata da Goldman Sachs International e dal gruppo UniCredit e prevede la concessione da parte di UniCredit S.p.A. di una linea di credito term.

Il team di Latham & Watkins è stato guidato da Riccardo Agostinelli e Lorenzo Vernetti, coadiuvati, per gli aspetti finance, da Marco Leonardi, Andrea Taurozzi, Daniele Migliarucci e Marta Pradella e, per gli aspetti corporate, da Giancarlo D’Ambrosio e Beatrice Gattoni. Lo studio Maisto & Associati, con Paolo Ludovici e Marco Valdonio, ha fornito assistenza di diritto tributario, mentre Lynx Capital Group è stato advisor finanziario internazionale dell’operazione.

Goldman Sachs International e il gruppo UniCredit sono stati assistiti da un team di Allen & Overy guidato da Stefano Sennhauser e Denise Gibson, coadiuvati da Gian Luca Coggiola, Ian Johnston, Celine Smith, Luca Maffia e Daniela Loreti, e Lydia Mendola per gli aspetti di proprietà intellettuale. Francesco Guelfi, coadiuvato da Elia Ferdinando Clarizia, ha curato gli aspetti fiscali. Jones Day, con Marco Lombardi e Velislava Popova, e Cleary Gottlieb Steen & Hamilton, con Roberto Casati, Gerolamo da Passano e Lorenzo Freddi, hanno, rispettivamente, assistito il socio di maggioranza (Erick Thohir) e il socio di minoranza (Massimo Moratti) di F.C. Internazionale Milano S.p.A.

SHARE