Cinque ingressi nel capital markets di Dla Piper

Dla Piper rafforza il team di debt capital markets con l’ingresso, nelle sedi di Milano e Roma, di un team di cinque professionisti composto dal partner Luciano Morello (nella foto, proveniente da Hogan Lovells), dagli associate Francesca Naccarato (proveniente da Simmons & Simmons) e Stefano Finesi (proveniente da Hogan Lovells) e dai trainee Martina Antoniutti e Sebastiano Mattia Gennaro (provenienti da Hogan Lovells).

Luciano Morello assume il ruolo di partner responsabile del team di debt capital markets all’interno del dipartimento Finance & Projects guidato da Nino Lombardo. Morello ha esperienza nell’assistenza a banche di investimento, imprese assicurative e intermediari finanziari italiani ed esteri in relazione all’emissione di un’ampia gamma di strumenti finanziari destinati sia al mercato primario (retail e institutional) sia a quelli secondari, regolamentati e non.

Il nuovo team va a integrare le competenze dello studio in materia di debt capital markets, un mercato nel quale opera già da diversi anni. Tra le operazioni più recenti ricordiamo il project bond per la metropolitana della città di Lima, Perù, da 1,150 miliardi di dollari, il project bond per la metropolitana di Milano M5 Project da 150 milioni di euro, e il bond da 375 milioni di Euro per Alitalia – SAI.

“Lo studio segue già i suoi principali clienti in importanti operazioni di Debt Capital Markets”, dichiara l’avv. Lombardo. “Con l’ingresso del team guidato da Luciano Morello, DLA Piper si propone di rafforzare il suo ruolo quale punto di riferimento delle istituzioni bancarie e dei grandi gruppi nelle operazioni di corporate finance”.

Con questo arrivo, lo studio raggiunge il numero di 169 professionisti, di cui 43 partner.

SHARE