Cimmino Carnevale De Filippis, insieme a Cdp, per il finanziamento a Rimorchiatori Napoletani
Lo studio legale associato Cimmino Carnevale De Filippis ha assistito Cassa Depositi e Prestiti nell’ambito di un’operazione di finanziamento in favore di Rimorchiatori Napoletani.
Il finanziamento, a valere su provvista messa a disposizione dalla Banca europea per gli investimenti (BEI), è stato concesso per l’acquisizione di una nuova nave rimorchiatore di ultima generazione Rastar 2800 Class ASD, con potenza di tiro di 70 tonnellate a prua e 65 a poppa, destinata ad operare nei porti italiani in concessione della Rimorchiatori Napoletani.
Il team dello Studio Cimmino Carnevale De Filippis per tutti gli aspetti connessi alla redazione e negoziazione della documentazione finanziaria è stato guidato da Gianni Cimmino e Mario Rondinella (in foto da sinistra a destra).
L’operazione è stata seguita dal team legale interno di CDP che ha lavorato all’operazione è stato guidato da Antonio Tamburrano, responsabile legale imprese, istituzioni finanziarie, export e cooperazione internazionale e composto da Maurizio Iaciofano, responsabile legale imprese e istituzioni finanziarie, da Andrea D’Agostino, responsabile legale imprese e finanza alternativa e da Francesco Tarì.



