Cianfrocca, Aversano e Placco nuovi partner di Legal Grounds
Legal Grounds ha annunciato l’arrivo di tre nuovi partner. Si tratta degli avvocati Paola Cianfrocca (nella foto in basso a sinistra), Tatiana Aversano (nella foto a destra) e C. Nikita Placco (nella foto in alto a sinistra).
Cianfrocca, avvocato cassazionista, si occupa da anni dei danni e delle responsabilità derivanti dall’attività medica e ospedaliera. I suoi clienti sono solitamente sia privati vittime di malpractice che strutture sanitarie e professionisti del settore. Con il suo arrivo, lo studio rafforza la practice di diritto sanitario e farmaceutico che vede già presente l’avvocata Francesca Stefanutti. Inoltre la professionista si occuperà delle problematiche giuslavoristiche relative al rapporto di lavoro medico – struttura sanitaria, ma anche, più in generale, di altre tematiche di diritto del lavoro, assieme all’avvocato Francesco Baldi.
Aversano ha maturato esperienza in studi legali nazionali e internazionali e si occupa principalmente di diritto penale societario e commerciale, della responsabilità amministrativa degli enti ex D. Lgs. n. 231/01, ma anche cybercrime, anticorruzione, antiriciclaggio e normative internazionali Uni Iso. Affianca spesso le aziende sue clienti nelle questioni riguardanti tematiche di compliance e best practice.
C. Nikita Placco, avvocato penalista e cassazionista, è attivo nel settore del diritto penale, e in particolare nel diritto penale dell’economia, avendo maturato una ampia esperienza in proprio e, in precedenza, grazie a un lungo e formativo percorso nello studio Legale Vassalli & Associati. Si occupa anche di Modelli di Organizzazione ex D.L.vo 231/2001 ed è spesso chiamato a svolgere la funzione di Organismo di Vigilanza, anche monocratico. Insieme all’avvocata Tatiana Aversano hanno creato un’area dello studio dedicata al diritto penale e penale dell’economia.