Chiomenti, Simmons e Nctm nell’acquisto di Special Flanges da parte di Zucchinali
A distanza di soli 3 anni dalla cessione di Special Flanges ad un gruppo americano, il fondatore della società Augusto Zucchinali ha riacquistato il 100% del capitale di Special Flanges insieme ai figli Mauro e Tiziano, manager di settore di consolidata esperienza. La società, fondata dal capostipite Augusto Zucchinali nel 1984, è cresciuta costantemente fino a raggiungere una posizione di leadership a livello internazionale nella produzione di forgiati in acciai speciali per i settori dell’Oil&Gas, Petrolchimico, Energetico ed altri, annoverando tra i propri clienti i più importanti operatori internazionali dei settori citati.
La società, che opera nei tre siti di Cesano Maderno (MB), Legnano (MI) e Gorla Minore (VA), continuerà ad essere gestita dai fratelli Zucchinali, Mauro e Tiziano, con il supporto del fondatore Augusto.
L’operazione è stata organizzata dall’area Finanziamenti Strutturati di Iccrea BancaImpresa con la partecipazione al finanziamento anche della BCC di Barlassina.
Advisor legale per le banche è stato Simmons&Simmons, con il socio Davide D’Affronto, coadiuvato da Riccardo Rossi e Cettina Merlino.
Per la famiglia Zucchinali ha agito lo studio Chiomenti, con un team composto dalla partner Alessandra Pieretti, coadiuvata dagli associate Edoardo Canetta e Michele Amisano, e per la parte tax dal socio Massimo Antonini, dal senior associate Andrea Di Dio e dall’associate Luca Bazzoni.
Lo studio Nctm ha invece assistito i venditori.