Chiomenti rafforza l’Ip con Lydia Mendola e il suo team
Chiomenti rafforza il dipartimento di Intellectual Property con l’ingresso di Lydia Mendola (nella foto) in qualità di nuova socia. L’ingresso avverrà insieme a un team di tre professionisti, a ulteriore conferma della strategia di crescita dello studio nell’area IP.
Lydia Mendola vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore della proprietà intellettuale. Proviene da Portolano Cavallo dov’era approdata nel 2016 dopo otto anni nell’allora Allen & Overy. La sua attività copre l’intero spettro della materia, con un approccio trasversale che interessa numerosi settori, dai media alle tecnologie digitali, dal lusso al Life Science. Nel corso della sua carriera ha maturato una consolidata esperienza nel contenzioso in materia di marchi, brevetti, design, diritto d’autore e segreti commerciali, oltre a occuparsi di tematiche innovative legate a blockchain e cripto asset.
Con questo ingresso, Chiomenti punta a rafforzare ulteriormente il presidio nell’area della proprietà intellettuale e industriale, ampliando l’offerta di servizi altamente specializzati a supporto della tutela e valorizzazione degli asset immateriali dei clienti, in mercati sempre più complessi e in continua evoluzione.
«L’ingresso di Lydia Mendola, che segue di poco le recenti nomine interne, conferma la nostra strategia di crescita di lungo periodo e ci consente di rafforzare in modo significativo il nostro presidio nell’area della proprietà intellettuale e industriale. La sua esperienza ci consentirà di soddisfare al meglio le esigenze di tutela e valorizzazione degli asset immateriali dei clienti, accompagnandoli con soluzioni altamente specialistiche», hanno commentato Filippo Modulo e Gregorio Consoli, managing partner di Chiomenti.



