Chiomenti premia l’innovazione digitale
Chiomenti ha promosso il primo Premio Chiomenti Diritto e Innovazione digitale, riservato a brillanti neolaureati e laureandi in Giurisprudenza con particolare passione per gli effetti dell’innovazione tecnologica sul futuro dell’economia e del diritto e sull’esercizio della professione legale. In palio un premio dell’importo di 5mila euro, da corrispondersi a seguito dello svolgimento di un tirocinio, ulteriormente retribuito, della durata di sei mesi, nonché altri tre premi, consistenti nello svolgimento di un tirocinio retribuito.
Il premio ha l’obiettivo di incoraggiare la formazione di professionisti che padroneggiano competenze e strumenti professionali necessari per guidare e gestire l’integrazione in atto tra competenze giuridiche e tecnologie digitali.
I candidati sono invitati a presentare le domande preliminari di partecipazione al premio entro il termine del 27 luglio 2018. Il bando è disponibile sul sito internet www.chiomenti.net. Seguirà una seconda fase che prevede l’invio dell’elaborato, entro il 15 ottobre 2018.