Chiomenti, Paul Weiss e White & Case nel bond high yield da 75 milioni di Ceme

Chiomenti e Paul Weiss hanno assistito Ceme nell’emissione obbligazionaria senior secured, per un ammontare pari a 75 milioni, che si andranno ad aggiungere alle obbligazioni senior secured a tasso variabile da 360 milioni, con scadenza nel 2031, già in essere. White & Case LLP ha assistito gli initial purchaser, guidati da Goldman Sachs International. White & Case ha inoltre assistito le banche finanziatrici nell’incremento da 15 milioni della linea di credito revolving già esistente di Ceme.

Le nuove obbligazioni sono state emesse a norma della Rule 144A e della Regulation S del US Securities Act, quotate sul Luxembourg Stock Exchange e ammesse alle negoziazioni sul mercato Euro MTF.

Ceme è una società del portafoglio di Investindustrial, player internazionale nella produzione di pompe a vibrazione ed elettrovalvole.

Chiomenti ha assistito l’emittente per i profili di diritto italiano con un team coordinato dai partner Benedetto La Russa e Marco Paruzzolo e composto dalla senior associate Alessandra Biotti e dagli associate Guido Pisaneschi, Mirko Camagna e Benedetta Graziani per quanto concerne gli aspetti di capital markets e dal counsel Niccolò Vernillo e dagli associate Gianmarco Cornalba, Lorenzo Russo e Maria Vittoria Strola per quanto riguarda i profili banking. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti dall’of counsel Maurizio Fresca, insieme al senior associate Giovanni Massagli e all’associate Italo Bove.

Paul, Weiss, Rifkind, Wharton & Garrison LLP ha assistito l’emittente e Investindustrial per profili di diritto statunitense e inglese con un team guidato dai partner Neel Sachdev, Matthew Merkle, Stefan Arnold-Soulby e Nicolò Ascione e composto dagli associate Brando Cremona, Nicholas Wendland, Giulia Musmeci, Dario Panza, Claudia Kendlbacher, Kate Cronin e Julie Gallis.

Il team di White & Case che ha prestato assistenza alle banche in merito agli aspetti di capital markets è stato guidato dai partner Michael Immordino (Londra e Milano) ed Evgeny Scirtò Ostrovskiy (Milano e Londra), ed ha incluso dello US associate Pietro Bancalari (Londra e Milano) e gli associate Noemi Stimamiglio (Milano) e Stefano Cultrera (Milano). Il team che ha prestato assistenza sul finanziamento ha incluso il partner Stefano Bellani (Milano) e gli associate Nicola Tosin e Clara Busin (entrambi Milano).

Nella foto, da sinistra in alto: Benedetto La Russa, Marco Paruzzolo, Stefan Arnold-Soulby, Nicolò Ascione, Michael Immordino, Evgeny Scirtò Ostrovskiy.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE