Chiomenti, Paul Weiss e Latham nell’emissione high yield di Guala da 350 milioni
Guala Closures, player nella produzione di chiusure in alluminio e “non-refillable”, ha concluso con successo una nuova emissione obbligazionaria high yield da 350 milioni di euro.
Chiomenti ha assistito il team legale dell’emittente, guidato dal general counsel Stefano Picchiotti, per i profili di diritto italiano con un team guidato dal partner Benedetto La Russa e composto dagli associate Guido Pisaneschi e Federica Martone per quanto concerne gli aspetti di capital markets e dal partner Marco Paruzzolo e dal senior associate Girolamo d’Anna, dagli associate Matteo Venuta e Marco Sangiorgi per quanto riguarda i profili banking. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti dal partner Massimo Antonini insieme ai counsel Maurizio Fresca ed Elisabetta Costanza Pavesi e all’associate Giovanni Massagli.
Lo studio Paul Weiss ha assistito l’emittente per profili di diritto statunitense e inglese con un team composto dai partner Deirdre Jones e Kanesh Balasubramaniam, dal counsel Nicolò Ascione e l’associate Niccolò Calvi. Anche lo studio Kirkland & Ellis ha prestato assistenza all’emittente con un team composto dai partners Neel Sachdev, Matthew Merkle e Stefan Arnold-Soulby e gli associate Marco Bagnato, Brando Cremona e Bowen Huang.
BonelliErede ha assistito Guala nella strutturazione dell’operazione e negli adempimenti societari di diritto italiano prodromici alla sua attuazione con un team composto dai partner Stefano Nanni Costa e Niccolò Baccetti e dall’associate Francesco Salvetti.
Latham & Watkins ha prestato assistenza al pool di banche composto da Deutsche Bank e Unicredit (in qualità di joint global coordinators e joint physical bookrunners), Goldman Sachs e Bank of America (in qualità di joint bookrunners), con un team cross-border guidato dai partner Jeff Lawlis e Paolo Bernasconi con gli associate Michele Vangelisti ed Edoardo Picchi per i profili capital markets di diritto statunitense e dal partner Antongiulio Scialpi con gli associate Nicola Nocerino e Alice De Vita per i profili finance di diritto italiano. Il partner londinese Manoj Bhundia con gli associate Medha Vikram e Sidney Chin hanno seguito i profili finance di diritto inglese.