Chiomenti, Paolo Fedele e Raffaele Russo nuovi soci

Chiomenti, nel corso dell’ultima assemblea soci, ha deliberato la nomina di Paolo Fedele (nella foto a destra) e Raffaele Russo (nella foto a sinistra) a soci dello studio.

I profili

Paolo Fedele, già of counsel, in studio dal 2005, assiste clienti italiani e stranieri in materia di real estate, con particolare focus su acquisizioni e vendite di immobili, società e portafogli immobiliari, asset management immobiliare e operazioni dei fondi comuni di investimento immobiliare, locazioni, appalti e affitti di azienda.

Raffaele Russo, già of counsel, ha iniziato a collaborare con lo studio nel 2022. È esperto di fiscalità internazionale e di politica fiscale internazionale e nazionale. Ha lavorato con l’IBFD di Amsterdam, l’OCSE di Parigi e il Ministero dell’Economia e delle Finanze italiano. Presso l’OCSE, ha lavorato sui trattati sulla doppia imposizione e sui prezzi di trasferimento, mentre durante il suo servizio presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze, si è concentrato sulla riforma dell’amministrazione fiscale e sulla digitalizzazione del sistema fiscale. È stato vice capo di gabinetto responsabile della fiscalità e della digitalizzazione da inizio 2020 a marzo 2021.

Le altre nomine

Nella stessa occasione, sono state deliberate anche altre promozioni. Nello specifico, Manuela Cerulli, Anna Gardini ed Elio Leonetti sono nominati of counsel; mentre Ennio Alagia, Tommaso Caciolli, Chiara Delevati, Maria Vittoria Marchiolo, Luigi Mariani, Flavia Pagnanelli, Maria Pia Palma e Irene Scalzo in qualità di managing associate.

“Le nuove nomine riflettono appieno la strategia dello studio di valorizzare i talenti e investire nella crescita dei propri professionisti” hanno commentato i managing partner Gregorio Consoli e Filippo Modulo. “Ci fa particolarmente piacere riconoscere la progressione di colleghi entrati in studio giovanissimi che hanno trovato in Chiomenti il giusto contesto per coltivare il proprio potenziale, con dedizione e competenza. Questi avanzamenti contraddistinguono lo studio e ci permettono di affrontare con successo le sfide sempre più complesse che il mercato ci pone, attraverso un approccio multidisciplinare e di squadra votato a garantire sempre la massima qualità e il miglior risultato”.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE