mercoledì 23 ott 2019
HomeEventiChiomenti con NSPRD per una mostra di Leonardo in Arabia Saudita

Chiomenti con NSPRD per una mostra di Leonardo in Arabia Saudita

Chiomenti con NSPRD per una mostra di Leonardo in Arabia Saudita

Chiomenti ha assistito la società NSPRD, specializzata nell’organizzazione e nella produzione di eventi culturali e artistici, nell’operazione di prestito, allestimento e realizzazione della mostra “Leonardo da Vinci: Codex Atlanticus through time and space” curata da Marcello Smarrelli presso il nuovo centro espositivo “King Abdulaziz Center for World Culture” sito in Dhahran, Arabia Saudita, della società petrolifera saudita Aramco.

L’esposizione ha a oggetto alcuni fogli del Codice Atlantico di Leonardo da Vinci, per la prima volta in Arabia Saudita, prestati dalla Biblioteca Ambrosiana di Milano, oltre all’installazione “Sun and Moon”, opera site specific realizzata dell’artista e architetto svizzero Philippe Rahm. La mostra, inaugurata lo scorso 14 marzo, rientra nel festival culturale Sharqiah Season. L’organizzazione dell’esibizione ha visto anche la partecipazione dell’ambasciata d’Italia in Arabia Saudita e del Ministero italiano per i Beni e le attività culturali.

Chiomenti ha agito con un team multidisciplinare coordinato dal socio Edoardo Andreoli (nella foto) e composto dal senior associate Giulio Vecchi del dipartimento ip, TMT, data protection e dall’associate Angela Saltarelli della business unit private wealth per gli aspetti di diritto dell’arte e per la definizione dei contratti con gli attori coinvolti.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.