Chiomenti nell’emissione del bond di Altea Green Power da 10 milioni di euro

Altea Green Power ha concluso con successo l’emissione di un prestito obbligazionario non subordinato da 10 milioni di euro, garantito al 50% da Sace, quotato sul segmento professionale di Euronext Access Milan di Borsa Italiana, con scadenza nel 2031.

Il bond, finalizzato a supportare parte dei fabbisogni finanziari del Gruppo relativi a nuovi investimenti in ambiente, efficientamento energetico e green economy aventi ad oggetto la realizzazione di impianti fotovoltaici, è stato strutturato e collocato da BPER Banca Corporate & Investment Banking, in qualità di arranger. Il prestito obbligazionario è stato sottoscritto dalla stessa BPER e da Cassa Depositi e Prestiti.

Chiomenti ha assistito gli investitori con un team coordinato dal socio Benedetto La Russa e composto dagli associate Benedetta Graziani (in foto, a sinistra) e Matteo Moreale per gli aspetti di debt capital market e dall’of counsel Maurizio Fresca, dal senior associate Giovanni Massagli e dall’associate Italo Bove per gli aspetti fiscali.

Altea Green Power è stata assistita da un team coordinato dal socio Italo De Santis e composto dalla counsel Gioia Ronci (in foto, a destra) e dall’associate Chiara De Feo per gli aspetti di debt capital market, e dalle associate Gaia Maivè Beffi e Noemi Milanesio per gli aspetti di corporate governance.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE