Chiomenti nell’aggiudicazione di Atem da parte di Ascopiave
Ascopiave, operatore nazionale nel settore della distribuzione del gas naturale, si è aggiudicata le attività di distribuzione in alcuni ambiti territoriali minimi (ATEM) del nord Italia, nel contesto della procedura di dismissione indetta da Italgas a seguito del provvedimento dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. Il completamento dell’operazione è soggetto al consenso delle competenti autorità.
Chiomenti ha assistito Ascopiave con un team multidisciplinare guidato dai partner Mario Roli ed Elena Busson, coadiuvati dalla senior associate Giusi Nicolosi e dall’associate Sabrina Maltoni, nonché, per i profili di diritto societario, dagli associate Carlo Novero, Bianca Strazzabosco e Francesco Carbonetti. I profili di diritto amministrativo sono stati curati dalla counsel Elisabetta Mentasti, coadiuvata dalle associate Annabella Di Pasquo e Maria Giulia Boccieri, mentre i profili di diritto del lavoro sono stati curati dalle associate Francesca Salonia e Lara Paletto. I profili antitrust sono stati curati dal senior associate Antonino Cutrupi, mentre gli aspetti di golden power sono stati curati dal team guidato dal partner Giulio Napolitano, coadiuvato dall’associate Tommaso Mazzetti di Pietralata.
Il team legale interno di Ascopiave coinvolto nell’operazione è stato guidato dal direttore affari legali, societari, compliance e sostenibilità e vice direttore generale, Federica Stevanin.
Nella foto, da sinistra: Elena Busson, Giusi Nicolosi e Federica Stevanin.



