Chiomenti nell’acquisizione della turca CFM da parte di Carel
Carel Industries ha firmato un contratto per l’acquisizione di una partecipazione di controllo nella società turca CFM Soğutma ve Otomasyon distributore e partner di Carel in Turchia, nonché fornitore di servizi digitali e on-field e di soluzioni complete nel mercato HVAC (Heating, Ventilation and Air conditioning) e refrigerazione turco.
L’acquisizione di CFM permetterà a Carel di stabilire una presenza diretta nel mercato turco acquisendo, al contempo, una piattaforma a servizio dello sviluppo del proprio business in Medio Oriente.
Il closing dell’operazione avrà luogo in seguito all’autorizzazione delle autorità antitrust turche. Al closing, Carel diverrà titolare di opzioni per l’acquisto della porzione del capitale di CFM rimasta nella titolarità dei venditori.
Nell’operazione, Carel è stata assistita da Chiomenti, con un team coordinato dal partner Corrado Canziani (nella foto) e composto dalle associates Silvia Colomba e Benedetta Gizzi e, per i profili di diritto turco, dall’ufficio di Istanbul di Gide Loyrette Nouel con il partner Arpat Senocak e l’associate Iklim Gulsun Aytekin.
I venditori di CFM sono stati assistiti dallo studio legale turco Esin Attorney Partnership.