Chiomenti nella seconda cartolarizzazione GACS di Cassa Centrale Banca

Chiomenti ha prestato assistenza a Intesa Sanpaolo – Divisione IMI CIB e Centrale Credit Solutions – gruppo bancario Cassa Centrale Banca Credito Cooperativo Italiano, in qualità di co-arrangers e placement agents, ed a 38 istituti di credito (di cui 29 appartenenti al gruppo bancario Cassa Centrale Banca Credito Cooperativo Italiano), quali cedenti, nell’operazione di cartolarizzazione di portafogli di crediti non performing del valore nominale di circa 580 milioni di euro. L’operazione è stata strutturata al fine di rispettare i requisiti normativi per il rilascio della garanzia GACS.

I titoli senior emessi dalla società veicolo Buonconsiglio 4 hanno ottenuto un rating da parte di DBRS Ratings, Arc Ratings e Scope Ratings. I titoli mezzanine e i titoli junior sono stati trasferiti ad un investitore terzo.

Il team Chiomenti che ha assistito i co-arrangers e le banche cedenti è composto dal partner Gianrico Giannesi, dal counsel Ludovica Cipolla e dagli associate Leandro Leone e Andrea Cocciolo, coadiuvati dal counsel Sara Cerrone e dall’associate Camilla Culiersi per i profili relativi ai contratti derivati e dal counsel Fraser Wood per gli aspetti di diritto inglese.

iLS ha assistito DBRS per le questioni di diritto italiano con un team guidato da Norman Pepe

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE