mercoledì 25 nov 2020
HomeCorporate M&AChiomenti nella riorganizzazione global del gruppo Accor

Chiomenti nella riorganizzazione global del gruppo Accor

Chiomenti nella riorganizzazione global del gruppo Accor

Chiomenti ha assistito Accor Hospitality Italia in relazione agli aspetti di diritto italiano dell’operazione di riorganizzazione del gruppo Accor a livello globale, avente a oggetto la separazione del ramo di gestione alberghiera da quello di gestione immobiliare.

L’operazione è parte di una ristrutturazione globale del gruppo Accor, ed è stata realizzata attraverso un conferimento di ramo d’azienda del ramo di gestione alberghiera in una newco interamente posseduta dal gruppo Accor. Le società delle diverse giurisdizioni interessate dalla riorganizzazione a livello mondiale e titolari del ramo immobiliare sono state invece cedute ad un diverso veicolo societario.

Per Chiomenti ha agito un team guidato dai partner Luca Fossati e Luca Liistro coadiuvati dall’associate Alessandro Buscemi per gli aspetti di diritto societario e immobiliare; i profili fiscali italiani dell’operazione sono stati seguiti dal partner Paolo Giacometti insieme con il senior associate Antonino Guida.

Nell’operazione sono stati coinvolti anche gli studi Darrois Villey Maillot Brochier e Gide Loyrette Nouel, per gli aspetti legali, e Reed Smith, per quelli fiscali.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.