Chiomenti, Molinari e Maisto nel deal immobiliare Kryalos-UnipolSai a Roma

Kryalos sgr, in qualità di società di gestione del fondo “Virtus”, sottoscritto da veicoli di investimento riconducibili a Blackstone, ha perfezionato la vendita a UnipolSai Investimenti sgr, in qualità di società di gestione del Fondo “Tikal RE Fund”, di Palazzo Mancini, trophy asset in via del Corso 270 a Roma, per circa 140 milioni di euro di valore complessivo, e un top cap rate per un immobile uffici nel cuore storico della Capitale.

L’edificio è stato recentemente oggetto di un importante lavoro di ristrutturazione che ha interessato sia le aree esterne sia quelle interne e oggi è interamente locato ad un tenant attivo nel settore del retail di lusso.

Chiomenti ha assistito l’acquirente con un team multidisciplinare coordinato dal partner Umberto Borzi (nella foto a sinistra), con l’of counsel Paolo Fedele e gli associate Guglielmo Sacco e Francesca Tuccari per il diritto civile e immobiliare, il partner Marco di Siena per gli aspetti fiscali e il counsel Alfredo Vitale per gli aspetti di diritto amministrativo.

Kryalos è stata assistita da Molinari Agostinelli con un team guidato dai soci Alessandro de Botton (nella foto a destra) e Marco Laviano, coadiuvati dall’associate Francesco Manghisi, nonché dal managing counsel Lorenzo Caruccio e dall’associate Davide D’Occhio per gli aspetti di diritto amministrativo.

Con riferimento ai profili fiscali dell’operazione, Kryalos è stata assistita da Maisto e associati con un team guidato dal partner Mauro Messi, coadiuvato dai senior associate Andrea Rottoli e Francesco Semonella.

Chiomenti, Molinari e Maisto nel deal immobiliare Kryalos-UnipolSai a Roma

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram