Chiomenti, Marilena Hyeraci nuova of counsel per cybersecurity e white collar crime
Marilena Hyeraci (nella foto) si unisce al team Chiomenti in qualità di of counsel, nelle aree data protection & privacy e white collar crimes, investigation & business integrity.
La segue in Chiomenti Virginia Putortì, associate con esperienza in materia di data protection e white collar crimes. Entrambe le professioniste provengono dallo studio Delfino e associati Willkie Farr & Gallagher.
Il profilo
In oltre quindici anni di esperienza professionale, Marilena Hyeraci ha fornito consulenza strategica in materia di protezione dei dati, anche nell’ambito di indagini che hanno coinvolto paesi al di fuori dello spazio economico europeo. Vanta altresì una consolidata esperienza in materia di compliance, white collar crimes e indagini interne, anche in ambito transfrontaliero, con un focus particolare su corruzione, frodi e crimini informatici. Tiene regolarmente corsi di formazione in materia di privacy, compliance e indagini interne, per apicali e manager di aziende e istituzioni. Negli anni è stata inoltre promotrice di varie iniziative in materia di gender equality e nel 2012 ha fondato una community per condividere le azioni di diversity & inclusion a livello cross aziendale. Collaboratrice di numerose pubblicazioni giuridiche ed economiche, annovera un’esperienza presso la Divisione Italiana della Corte europea dei diritti dell’uomo a Strasburgo.
«Siamo lieti di dare il benvenuto alla of counsel Marilena Hyeraci e all’associate Virginia Putortì. La nomina di Marilena Hyeraci come of counsel rafforzerà ulteriormente lo studio nell’ambito della cybersecurity», il commento dei managing partner di Chiomenti Filippo Modulo e Gregorio Consoli.