Chiomenti, Littler e Pirola nella doppia acquisizione di Esprinet

Esprinet, attiva nel sud Europa nella distribuzione di IT, consumer electronics e advanced solutions, ha annunciato la firma di un accordo vincolante per l’acquisto del 100% del capitale sociale di Dacom, attiva nella distribuzione di prodotti e soluzioni per l’Automatic Identification and Data Capture – Aidc, e del 100% del capitale sociale di IdMaint, specializzata nei servizi di manutenzione e supporto tecnico pre e post vendita sui prodotti Auto-ID. Il closing è atteso entro la metà di gennaio 2021.

Chiomenti ha assistito Esprinet con un team composto dal socio Manfredi Vianini Tolomei (nella foto) e l’associate Matteo Berti.

Ey ha agito per gli aspetti relativi alla financial due diligence con un team guidato dal partner Matteo Cerri e dai senior manager Matteo Cislaghi e Nicolò Ceruti Zacconi.

Littler, con un team guidato dal co-managing partner Edgardo Ratti, si è occupato dei profili giuslavoristici della due diligence per l’acquisizione delle società target

Pirola Pennuto Zei & associati ha assistito per gli aspetti di tax e legal due diligence dell’operazione con un team guidato dal partner Luca Occhetta coadiuvato, per gli aspetti fiscali, dall’associate partner Maddalena Antonini e, per la parte legale, dall’associate partner Giorgio Recine e dal senior associate Salvatore Federico.

Le controparti sono state assistite da Docfin.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE