Chiomenti e Legance nella costituzione di Arsenale, nuovo player dell’hospitality

Nicola Bulgari, con Annabel Holding, e Paolo Barletta, ceo di gruppo Barletta e della società di venture capital Alchimia, hanno dato vita a Arsenale, società focalizzata nel turismo made in Italy e attiva nella conduzione di un progetto articolato e massivo nel mondo dell’hospitality italiana e del life style. Arsenale ha investimenti già attivi per oltre 370 milioni di euro (che includono i progetti di Soho House Roma e Rosewood Venezia e una pipeline di diverse operazioni strategiche a Roma, Cortina, Toscana e nel Sud Italia). Nella nuova società Nicola Bulgari, tramite Annabel Holding, potrà acquisire una partecipazione fino al 25%. La prima metà dell’operazione è già stata perfezionata.

L’operazione è stata seguita da Chiomenti per Annabel Holding e da Legance per il gruppo Barletta.

Chiomenti ha agito con un team composto da Giovanni Cristofaro (nella foto al centro) e Italo De Santis (nella foto a sinistra) coadiuvati da Fabiana Giordano e Francesca Ermice per gli aspetti societari, da Manuela Cerulli (counsel) e Virginia Rezza per gli aspetti immobiliari e da Camilla Culiersi per gli aspetti finanziari.

Legance ha agito con un team composto dal partner Marco Gubitosi (nella foto a destra), dal senior counsel Marco Sagliocca, dalla senior associate Flavia Carmina e dall’associate Donatella Ruggiero.

Advisor finanziario e fiscale dell’operazione è stato lo studio BK di Luca Benigni, nella persona del suo managing partner Federico Peron.

Chiomenti e Legance nella costituzione di Arsenale, nuovo player dell’hospitality

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram