Chiomenti e Jones Day nell’aggiornamento del programma EMTN e Covered Bond di Banco di Desio e della Brianza
Chiomenti e Jones Day hanno assistito Banco di Desio e della Brianza e l’Arranger/Dealer Societe Generale nella firma dell’aggiornamento del programma “Euro Medium Term Note”.
Banco di Desio e della Brianza è stato assistito da Chiomenti con un team composto dal partner Gregorio Consoli, dal managing counsel Benedetto La Russa insieme all’associate Gioia Ronci e ai junior Lorenzo Simonte e Francesca Altiero. Il counsel Fraser Wood e l’associate Minerva Vanni hanno curato gli aspetti legati al diritto inglese. Gli aspetti di diritto tributario sono stati seguiti dal partner Raul-Angelo Papotti coadiuvato dal senior associate Maurizio Fresca.
L’Arranger e Dealer è stato assistito da Jones Day con un team coordinato dal partner Piergiorgio Leofreddi coadiuvato dal senior associate Fabio Maria Guidi. Inoltre il programma preveda da quest’anno la possibilità per l’emittente di emettere titoli retti dal diritto italiano. Il programma riguarda emissioni di bond senior non garantiti e subordinati destinati ad investitori International Capital Markets.
Chiomenti e Jones Day hanno inoltre prestato assistenza rispettivamente all’emittente Banco di Desio e della Brianza e all’arranger BNP Paribas nell’ambito dell’aggiornamento annuale del programma di covered bond di Banco Desio, garantito da Desio OBG. Si tratta di un programma di covered bond quotato presso la Borsa d’Irlanda.
Chiomenti ha agito con un team guidato dal partner Gregorio Consoli (nella foto) insieme al managing counsel Benedetto La Russa, l’associate Gioia Ronci e i junior Lorenzo Simonte e Francesca Altiero. Il counsel Fraser Wood e l’associate Minerva Vanni hanno curato gli aspetti legati al diritto inglese. Gli aspetti di diritto tributario sono stati seguiti dal partner Raul-Angelo Papotti coadiuvato dal senior associate Maurizio Fresca.